close
Cronaca

Agguato contro due coniugi: morta una dottoressa, ferito il marito

Choc per l’omicidio di Francesca Romeo, 67 anni, medico in servizio nella guardia medica di Santa Cristina d’Aspromonte, uccisa a colpi di fucile mentre era insieme al marito Antonio Napoli, 66 anni, medico psichiatra.

La coppia era in auto sulla strada provinciale che dal centro aspromontano conduce alla piana di Gioia Tauro.

L’agguato è scattato in una curva a gomito. Appena dopo averla imboccata, la donna è stata colpita mortalmente, mentre il marito ha riportato una ferita ad un braccio ed è ora ricoverato presso l’ospedale di Polistena (RC).

I due medici stavano rientrando a casa, a Sant’Anna di Seminara, dopo che la donna aveva finito il turno di lavoro.
La coppia non aveva figli ed era estremamente riservata e dedita alla professione, come descrivono i compaesani. Sull’assassinio sta indagando la Procura di Palmi.

Dalle prime indagini è stato escluso che i due avessero legami con ambienti criminali. Si sa che Napoli era solito accompagnare la moglie ai turni di guardia medica. Gli inquirenti non escludono che la donna, nei giorni precedenti l’agguato, possa aver ricevuto richieste “particolari” che ha poi rifiutato.

Tags : agguatocronacaPalmi
Pina Stendardo

The author Pina Stendardo

Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

Leave a Response