L’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi pronto ad accogliere voli Ryanair ed EasyJet

Data:

La Costa d’Amalfi, con le sue bellezze mozzafiato, le pittoresche città costiere e le scogliere affacciate sul Mar Tirreno, è da sempre una delle mete più ambite per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo. L’entusiasmo raggiunge ora nuove vette con l’apertura del tanto atteso Aeroporto sulla Costa d’Amalfi a Salerno, un progetto che promette di rivoluzionare il modo in cui i visitatori accedono a questa regione incantevole e di stimolare lo sviluppo turistico ed economico locale.

L’apertura di un nuovo aeroporto sulla Costa d’Amalfi è stata accolta con grande entusiasmo dalla comunità locale e dagli operatori turistici. La regione è da tempo una destinazione popolare, ma l’accesso è stato spesso limitato da infrastrutture di trasporto meno efficienti. L’aeroporto di Salerno viene incontro a questa esigenza, offrendo un collegamento più rapido e comodo per i viaggiatori provenienti da diverse parti del mondo.

I cieli dell’aeroporto “Salerno Costa d’Amalfi” di Pontecagnano si preparano a ospitare il volo di due giganti dell’industria dell’aviazione: Ryanair ed EasyJet.

Lo scorso agosto la compagnia low-cost irlandese aveva dichiarato che la lunghezza della pista dell’aeroporto non fosse sufficiente per accogliere i propri aerei. Ma da allora le cose sono cambiate.
I lavori per l’allungamento della pista a 2200 metri e di miglioramento della viabilità sono in fase di ultimazione, in vista dell’apertura dell’aeroporto prevista per il 1° luglio, e quindi l’amministratore delegato di Ryanair, Michael Kevin O’Leary, in un’intervista con il Corriere della Sera, ha dichiarato che la compagnia «sta studiando anche la possibilità di volare all’aeroporto di Salerno, che dovrebbe aprire a luglio e che ha già registrato l’interesse di EasyJet».

Attualmente, ci sono solo tre scali italiani dove Ryanair non opera: Firenze e Foggia sono esclusi per limitazioni tecniche delle piste troppo corte per i Boeing 737-800, mentre Milano Linate è stata esclusa per una decisione commerciale.

Nel frattempo, EasyJet ha avviato già le trattative con Gesac, la società che gestisce anche l’aeroporto di Capodichino.

Nei giorni scorsi, è arrivato il via libera ufficiale dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAV): sono ok le procedure di decollo e atterraggio.
Insomma, non ci resta che preparare le valigie, si vola.

Enzo Insigne
Enzo Insigne
Enzo Insigne, consulente nel mondo della comunicazione da oltre 15 anni, socio dell'Associazione Nazionale SMM è esperto in soluzioni di web marketing. Professionista digitale, con una spiccata conoscenza del settore Turistico, si occupa di creare strategie digitali grazie alla solida conoscenza delle opportunità offerte dai social media.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Asili nido, con fondi Pnrr Valditara pronto a migliorare vita scolastica

Un nuovo decreto per favorire l’istruzione nella prima infanzia....

’Ruote ferme, pedoni salvi’: a Milano imputati e condannati diventano assistenti pedonali

Il Comune di Milano punta sugli assistenti stradali. Lo...

Mistero scomparsa Milena Santirocco, pista sui suoi legami con esorcista

Sei giorni di ricerche e nessuna traccia della 54enne...

Controlli a tappeto nella Movida napoletana, minorenni finiscono in manette

Sono da poco terminati i controlli dei carabinieri della...