Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025 al fianco di Charles Lecrerc

Data:

Il clamoroso passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari sta per diventare realtà. Il pilota sette volte campione del mondo ha raggiunto l’accordo con la scuderia di Maranello: prenderà il posto di Carlos Sainz (in scadenza nel 2024) al fianco di Leclerc dal Mondiale di Formula 1 2025.

Decisiva una clausola segreta presente nel suo attuale contratto l rinnovo di contratto firmato lo scorso anno con la Mercedes (che gli garantisce un ingaggio di circa 32,5 milioni di euro a stagione e sembrava aver definitivamente messo una pietra tombale su un passaggio in Ferrari), sarebbe stata inserita una clausola di salvaguardia che permette al pilota o al team di disdettare l’intesa, senza sanguinose penali da pagare, alla fine del Mondiale di Formula 1 2024 rendendo di fatto l’ultimo prolungamento siglato un accordo annuale con opzione sulla stagione successiva.
La notizia dell’addio verrà comunicata ai dipendenti del team Mercedes a breve, mentre è atteso l’annuncio ufficiale della casa del Cavallino Rampante che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Enzo Insigne
Enzo Insigne
Enzo Insigne, consulente nel mondo della comunicazione da oltre 15 anni, socio dell'Associazione Nazionale SMM è esperto in soluzioni di web marketing. Professionista digitale, con una spiccata conoscenza del settore Turistico, si occupa di creare strategie digitali grazie alla solida conoscenza delle opportunità offerte dai social media.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Carolina Reapers Trio all’Auditorium Novecento

Auditorium Novecento, sito in via de Marinis 4, martedì 7...

V:ertigo in Ateneo, dialoghi di cinema con Francesco Bruni a Caserta

V:ertigo in Ateneo è la rassegna di cinema e talk...

Omicidio ad Udine, donna uccide il compagno in casa

Serata tragica ad Udine. Alle 21.30 di ieri sera...