Veronica Lario alla carica: “Ho sempre dovuto fare un passo indietro”

Data:

Gran ritorno di Veronica Lario in tv. L’ex moglie di Silvio Berlusconi è uscita dalla zona d’ombra presentandosi alla trasmissione ‘A cena da Maria Latella’. Su Sky TG 24 l’imprenditrice ha raccontato la sua nuova vita e la necessità di fare un passo indietro rispetto all’imponenza di Silvio Berlusconi, dal quale sarebbe stata “mediaticamente” schiacciata.

Si definisce “una persona normale oggi” e parla di una sentenza che le ha negato ogni diritto economico rispetto a quello che le sarebbe dovuto toccare. Da non miliardaria, come ha tenuto a sottolineare, Veronica ha dovuto ricominciare da capo, anche per superare la bolla di essere stata per anni “la velina ingrata” scelta dal Cavaliere come madre dei suoi figli.

Lario rivendica così un suo spazio, una sua dignità ed umanità, prima inascoltata: “Pensavo che per me non ci fosse più nulla, mi era stato negato tutto. Ho creduto che forse ha vinto il potere, ma poi ci ho provato”.

Non ha nascosto la lotta impari con politica e stampa, che inevitabilmente sono connesse tra loro. In dieci anni ha dovuto mettere a tacere quello che invece avrebbe voluto dichiarare a voce alta: “Mi sono sentita un po’ vessata. Quando leggevo cattiverie su di me subivo. Non penso di essere ricattabile, non ho nessun segreto sulla vita di Berlusconi. Posso dire quello che penso indipendentemente dal mio passato”.

Veronica ha descritto il tempo al di fuori della vita di Berlusconi, come “un’altalena”; a reggerla è stata la sua primogenita Barbara, con la speranza di madre di godere della vita delle gioie degli altri figli, spesso sottrattele, come ha ribadito: “La parte peggiore è stato non poter partecipare alle loro lauree perché in due eravamo troppi”.

L’ex attrice che conobbe Berlusconi ad una rappresentazione del Magnifico cornuto, al Teatro Manzoni di Milano, nel 1980, si innamorò dell’uomo che a fine spettacolo volle incontrarla. Lui aveva 20 anni in più di lei, e la convinse a trasferirsi a vivere nell’allora sede operativa della Fininvest. Silvio divorziò dalla prima moglie Carla Dall’Oglio, dalla quale aveva avuto i suoi due primi figli Marina e Pier Silvio, per poi sposare Veronica con rito civile ed avere da lei i tre figli Barbara, Eleonora e Luigi. Nel 2014 avvenne il divorzio dal Presidente del Consiglio e da lì l’oblio per la Lario.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

[tds_leads title_text="Subscribe" input_placeholder="Email address" btn_horiz_align="content-horiz-center" pp_checkbox="yes" pp_msg="SSd2ZSUyMHJlYWQlMjBhbmQlMjBhY2NlcHQlMjB0aGUlMjAlM0NhJTIwaHJlZiUzRCUyMiUyMyUyMiUzRVByaXZhY3klMjBQb2xpY3klM0MlMkZhJTNFLg==" f_title_font_family="653" f_title_font_size="eyJhbGwiOiIyNCIsInBvcnRyYWl0IjoiMjAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiIyMiJ9" f_title_font_line_height="1" f_title_font_weight="700" f_title_font_spacing="-1" msg_composer="success" display="column" gap="10" input_padd="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJsYW5kc2NhcGUiOiIxMnB4IDhweCIsInBvcnRyYWl0IjoiMTBweCA2cHgifQ==" input_border="1" btn_text="I want in" btn_tdicon="tdc-font-tdmp tdc-font-tdmp-arrow-right" btn_icon_size="eyJhbGwiOiIxOSIsImxhbmRzY2FwZSI6IjE3IiwicG9ydHJhaXQiOiIxNSJ9" btn_icon_space="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIn0=" btn_radius="3" input_radius="3" f_msg_font_family="653" f_msg_font_size="eyJhbGwiOiIxMyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTIifQ==" f_msg_font_weight="600" f_msg_font_line_height="1.4" f_input_font_family="653" f_input_font_size="eyJhbGwiOiIxNCIsImxhbmRzY2FwZSI6IjEzIiwicG9ydHJhaXQiOiIxMiJ9" f_input_font_line_height="1.2" f_btn_font_family="653" f_input_font_weight="500" f_btn_font_size="eyJhbGwiOiIxMyIsImxhbmRzY2FwZSI6IjEyIiwicG9ydHJhaXQiOiIxMSJ9" f_btn_font_line_height="1.2" f_btn_font_weight="700" f_pp_font_family="653" f_pp_font_size="eyJhbGwiOiIxMyIsImxhbmRzY2FwZSI6IjEyIiwicG9ydHJhaXQiOiIxMSJ9" f_pp_font_line_height="1.2" pp_check_color="#000000" pp_check_color_a="#ec3535" pp_check_color_a_h="#c11f1f" f_btn_font_transform="uppercase" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjQwIiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJsYW5kc2NhcGUiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM1IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJsYW5kc2NhcGVfbWF4X3dpZHRoIjoxMTQwLCJsYW5kc2NhcGVfbWluX3dpZHRoIjoxMDE5LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" msg_succ_radius="2" btn_bg="#ec3535" btn_bg_h="#c11f1f" title_space="eyJwb3J0cmFpdCI6IjEyIiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTQiLCJhbGwiOiIxOCJ9" msg_space="eyJsYW5kc2NhcGUiOiIwIDAgMTJweCJ9" btn_padd="eyJsYW5kc2NhcGUiOiIxMiIsInBvcnRyYWl0IjoiMTBweCJ9" msg_padd="eyJwb3J0cmFpdCI6IjZweCAxMHB4In0="]
spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Cesa, iniziativa ecologica: ‘Proteggiamo la Terra’

“Unisciti a noi per la Giornata della Terra” è...

Cortona celebra il benessere con la prima edizione di AmaCortona

 Il 10 maggio 2025 prenderà vita Amacortona, un inedito appuntamento che intreccia...

Patrizio Pelliccio “riscrive” la tradizione: ecco il cocktail “Ama l’annurca”

L’“Antica Frutteria” di Porta Capuana a Napoli, attiva dal...

Pino Grieco, da Barra ai sacrifici per cantare i sentimenti nelle sue canzoni

Un ragazzo qualunque dopo la fine di una storia...