Mini bar sui Navigli per creare il proprio gin “su misura”

Data:

Artigianalità ed home Made nel nuovo locale aperto in zona Navigli, a Milano. Gin012, distillery colpisce per le sue mi ridimensioni: 4 metri quadrati in cui ogni cliente può prepararsi un gin da solo.

L’aperitivo milanese non solo è garantito, ma può essere fatto in modo carino, come se si stessero preparando delle pozioni da bere!

Il mini laboratorio, forse il più piccolo al mondo, si trova in Vicolo sei Lavanda lungo il Naviglio Grande. Permette di realizzare un gin con la propria etichetta, distillato con l’ausilio di erbe botaniche dalle diverse fragranze. Il progetto deriva dall’evoluzione di un’altra distilleria aperta nel 2014 all’interno del ristorante officina 12, recante lo stesso nome di quella attuale, supportata dalla nascita della prima macchina distillatrice mini, ‘Gina’, utilizzata per i gin tonic da asporto durante la pandemia.

I tre proprietari Alessandro, Fabio e Giacomo, intendono puntare l’attenzione sul gin fatto su misura, sorseggiando il quale, i milanesi possono raccontare le proprie storie o giornate appena trascorse.

Interpretando il proprio umore, lo stato d’animo e l’intensità del proprio quotidiano, i clienti potranno realizzare fino a cinque gusti di gin tonic, utilizzando basilico, bergamotto, camomilla, cannella, cedro, cetriolo, cardamomo, fragola, lampone, nocciola, zenzero, timo, salvia, lavanda, rabarbaro, pompelmo rosa. Ce n’è per tutti i gusti nella Milano da bere ed anche da raccontare, naturalmente con gin personalizzato in mano!

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Domani in Sala Zuccari del Senato conferenza “L’innovazione del calcio dilettantistico”

Si terrà domani, giovedì 18 aprile, nella Sala Zuccari...

Esordio letterario per Matteo Paolillo con il romanzo distopico “2045”

Cosa succederebbe se la tecnologia prendesse il sopravvento sulle...

Napoli e Provincia: truffe agli anziani, continua la campagna di sensibilizzazione dei carabinieri per contrastare il fenomeno

Continua la campagna di sensibilizzazione dei carabinieri del Comando...

Napoli, paura nella notte: in fiamme un’auto

Questa notte i carabinieri della Pmz Centro e del...