È il croissant il dolce preferito degli italiani: +4,3% di vendite nel 2023

Data:

Nati nel 1638 a Vienna, durante il secondo assedio alla città da parte degli Ottomani, i croissant restano uno degli alimenti preferiti degli italiani e simboli del made in Italy.

Non solo quelli di pasticceria ma anche quelli confezionati restano il dolce preferito degli italiani e dominano il settore delle vendite tra gli scaffali dei supermercati coprendo ben il 31% delle vendite.

Classici, integrali, ai 5 cereali, al miele, farciti con confetture o creme i croissant continuano ad essere un prodotto amato dagli italiani le cui vendite, per quanto riguarda i prodotti già confezionati, nell’agosto 2023, hanno subito una crescita in volume del 4,3% come riportano i dati Circana.

“In un contesto alimentare sempre più diversificato e dinamico, il croissant emerge come un pilastro della categoria merendineafferma Luca Ragaglini, vicedirettore e segretario del Settore Prodotti da Forno di Unione italiana Food – consolidando la sua posizione di prodotto iconico nel mercato italiano.”

Secondo una ricerca Bva Doxa-Unione Italiana Food, circa 8 italiani su 10 (quindi l’83%) sono consumatori abituali di merendine e più della metà del campione le mangia almeno 1-2 volte alla settimana.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Domani in Sala Zuccari del Senato conferenza “L’innovazione del calcio dilettantistico”

Si terrà domani, giovedì 18 aprile, nella Sala Zuccari...

Esordio letterario per Matteo Paolillo con il romanzo distopico “2045”

Cosa succederebbe se la tecnologia prendesse il sopravvento sulle...

Napoli e Provincia: truffe agli anziani, continua la campagna di sensibilizzazione dei carabinieri per contrastare il fenomeno

Continua la campagna di sensibilizzazione dei carabinieri del Comando...

Napoli, paura nella notte: in fiamme un’auto

Questa notte i carabinieri della Pmz Centro e del...