Incita la ripetizione della Shoah, italo-egiziano arrestato a Milano

Data:

Ancora un gesto di propaganda antisemita online, con l’accusa di terrorismo. Scattano le manette a Milano per un italiano di origini egiziane, di 29 anni.

Esortava al razzismo ed auspicava la ripetizione della Shoah ai danni di Israele e del suo popolo. La mira coinvolgeva anche la religione.

I poliziotti della Digos hanno fermato l’uomo su ordine della procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, con accusa di propaganda e istigazione a delinquere finalizzate all’odio razziale e religioso, aggravate dall’apologia della Shoah.

L’uomo aveva già dei follower al suo seguito. Erano in quattro, tutti oggetto di perquisizione da parte della Procura, in quanto coinvolti nell’attività di propaganda antisemita.

L’indagine si inserisce nell’operazione antiterrorismo internazionale della Digos e parte da una segnalazione. Il giovane fino ad oggi incensurato, avrebbe iniziato la sua attività in rete dopo l’assalto nei kibbutz israeliani del 7 ottobre. Desiderava intraprendere la jihad e raggiungere il martirio combattendo. Online mostrava infatti foto in fase di allenamento per prepararsi fisicamente alla guerra. Sui motori di ricerca stava già valutando di prendere un volo per il Medioriente, sentendosi regolarmente su WhatsApp e Instagram con uomini radicalizzati.

Gli investigatori hanno ritrovato condivisioni di contenuti con odio ossessivo verso Israele e il popolo ebraico acquisite su canali tematici. Realizzava addirittura post mirati con tanto di slogan a sostegno delle organizzazioni terroristiche, invitando chiunque si imbattesse in lui, ad arruolarsi.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Hamas smentisce il raggiungimento di una tregua con Israele: “La proposta è ancora in fase di studio”

Izzat al-Risheq, funzionario di Hamas, ha smentito le voci...

Primo Maggio, festa di diritto per lavoratori senza utopia

Data rossa sul calendario ma non per tutti. Da...

Concerto Primo Maggio, scaletta ed artisti sul palco

L'Italia festeggia i lavoratori con un mega concerto live...

Decreto Primo Maggio, Superbonus per chi assume

Consiglio dei Ministri impegnato il 30 aprile per discutere...