Cibo falso Made in Italy:  Mastella, Lonardo e Caputo firmano la petizione a Casa Coldiretti a Campania Alleva 2024

Data:

Ci sono anche Clemente MastellaSandra Lonardo e Nicola Caputo fra i firmatari della petizione contro il falso cibo Made in Italy proposta da Coldiretti. L’occasione per apporre la fatidica firma è stata l’inaugurazione di Casa Coldiretti nell’ambito di Campania Alleva 2024, la più grande fiera dedicata alla zootecnia del sud Italia in corso di svolgimento a Benevento.

Stand con i prodotti del Mercato di Campagna Amica, lezioni ai ragazzi delle scuole ed appunto la raccolta firme contro il falso Made in Italy. Questi gli attrattori che hanno consentito a Casa Coldiretti di essere fra gli spazi più visitati in questa prima giornata dell’evento.

Domani, sabato  20 aprile 2024, è in programma il convegno “L’Europa la pace e il Pnrr vincoli ed opportunità”. Appuntamento a lle ore 11 nella Sala Convegni Cecas. Dopo i saluti del padrone di casa Davide Minicozzi presidente dell’Associazione Allevatori Campania Molise a prendere la parola sarà il presidente di Coldiretti Campania Ettore Bellelli che introdurrà le tematiche del giorno.

Previsti gli interventi di Teresa del Giudice e Gianluca Neglia dell’Università degli studi di Napoli Federico II e di Luca Palazzoni dell’Università di Perugia che discuteranno di Pac e Benessere Animale.

Parola a Roberto Mazzei Capo Area Economica Coldiretti Campania per il Bando Meccanizzazione. L’Agricoltura di precisione sarà l’oggetto degli interventi di Gennaro Sanzone PSR & Innovazione Campania, di Elena Valleriani Cai Consorzi Agrari d’Italia e di Lorenzo Pulerà PSR & Innovazione Campania.   Conclusioni affidate alle parole di Gennarino Masiello vicepresidente nazionale di Codiretti e dell’assessore all’agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo.

Redazione
Redazione
L'Informazione a portata di click!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Calenda in ‘Azione’ per un’Europa che diventa grande potenza

Una lista costituita da tecnici competenti nelle materie in...

Riforma Magistratura approvata, ora giustizia più celere

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in soli 20...

All eyes on Rafah, milioni di persone condividono l’immagine creata dall’AI

Un'immagine creata dall'intelligenza artificiale come messaggio di giustizia e...

A Napoli non si vive bene: la classifica per fasce di età del Sole24Ore evidenzia criticità e mancanze

Un nuovo duro colpo all'immagine del capoluogo campano arriva...