Tavolo su Bagnoli tra Manfredi, Fitto e De Laurentiis: obiettivo il nuovo stadio Maradona per ospitare gli europei

Data:

Ieri a Roma, presso la sede del ministero per il sud, si è svolta una riunione che ha avuto come focus Bagnoli e la sua bonifica.

Al tavolo hanno partecipato il ministro per le Politiche di Coesione e per il Sud Raffaele Fitto, l’amministratore delegato di Invitalia Bernardo Mattarella, il sindaco di Napoli in qualità di Commissario governativo di Bagnoli Gaetano Manfredi e il presidente della Società Sportiva Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis.

Dalla riunione è emersa la necessità di effettuare alcune verifiche tecniche nella zona di Bagnoli-Coroglio per verificare la possibilità di edificare proprio in quella zona il nuovo stadio Diego Armando Maradona.

Un incontro, definito da Gaetano Manfredi, “molto positivo con una logica di forte collaborazione”.

“Ovviamente – continua il Commissario governativo di Bagnoli Gaetano Manfredi il nostro obiettivo è avere uno stadio moderno a Napoli che ci consenta di poter ospitare gli Europei”.

È dunque il momento, secondo Manfredi, di accelerare sulla questione bonifica e aprire anche il dossier sugli investimenti. “Adesso è il momento in cui bisogna attrarre anche gli investitori privati che devono realizzare gli interventi previsti nell’area, visto che abbiamo certezza sui modi e sui tempi delle bonifiche e sull’apertura dei cantieri”conclude.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Sciopero trasporti 6 maggio, sigle sindacali unite in tutta Italia per adeguamento contrattuale

Continua anche in questa giornata lo sciopero del trasporto...

Ritrovata in Campania Milena Santirocco: “Sono stata rapita”

Ettari di boscaglia battuti per sei giorni. La ricerca...

Artéteca

Esprime un’esuberanza motoria e si accompagna al verbo tenere Da...