Una segnalazione arrivata alla polizia per un tentato suicidio nel centro di Roma. Così è partita la storia di una professoressa e del suo ex alunno, che la vita ha fatto rincontrare dopo anni invertendo i ruoli. Se infatti la docente aveva allevato amorevolmente il proprio allievo sui banchi di scuola, questa volta è stato il secondo che ormai è cresciuto, a salvarle letteralmente la vita. Un agente del distretto esposizione di Roma, Alessandro Olivetti, si è recato presso l’abitazione della donna che minacciava di farla finita.
Gli è bastato ascoltare per un attimo la voce della signora per riconoscere in essa quella di una sua vecchia docente. In pochi minuti Alessandro, da poliziotto, ha cercato di rassicurarla ricordando i momenti trascorsi insieme sui banchi di scuola: “Professoressa sono Alessandro! Si ricorda di me? Sono stato suo allievo per tanti anni“.
Il poliziotto con la sua voce ha cercato di intrattenere la donna mentre i vigili del fuoco giungevano per metterla in salvo. I pochi minuti preziosi trascorsi rammentandole gli aneddoti sui banchi di scuola, hanno permesso di mettere in salvo la professoressa, che una volta soccorsa dei vigili del fuoco entrati in appartamento attraverso una finestra, ha abbracciato il suo allievo ponendo fine ad un pomeriggio particolarmente faticoso.


