Ilaria Salis festeggia i 40 anni in libertà

Data:

E’ rientrata in Italia sabato mattina senza che nessuno la accogliesse, ma a Monza ha trovato i familiari intimi a festeggiare i suoi 40 anni. Ilaria Salis soffia le candeline in libertà ed insieme al compleanno celebra anche la vittoria per le elezioni europee che presto la vedrà membro del Parlamento Ue. 

Liberata per causa di forza maggiore dalla magistratura ungherese, dopo 16 mesi da detenuta a Budapest, l’eurodeputata di Avs si sta prendendo una settimana di riposo prima di iniziare la nuova avventura politica.

Sui social intanto, nella giornata del compleanno del 17 giugno, ringrazia i suoi 176mila elettori con una breve frase: “Sarò all’altezza della grande fiducia che mi avete dato”. La Salis festeggia in Brianza in modo intimo, postando uno scatto con i suoi affetti, le cui facce sono coperte da emoticon, probabilmente per evitare una sovraesposizione mediatica anche ai suoi cari.

Ilaria sa di essere “indigesta” ad una fetta di italiani, dopo la sua vittoria alle urne, ritenuta inspiegabile e solo funzionale alla liberazione. Ragion per cui, dalla sua casa di Monza ribadisce che in questo momento la sua comunicazione “non sarà scandita da tempi ed esigenze mediatiche”. Non si presenta infatti, nemmeno alla alla festa di Alleanza, Verdi e Sinistra.

“È indescrivibile la gioia di rivedere di persona i miei affetti e tornare a condividere le nostre vite”, ribadisce la neo eurodeputata. “Questa settimana voglio dedicarmi anzitutto a questo e inizierò a prepararmi con serietà e determinazione per questa nuova avventura. Sarò all’altezza della grande fiducia che mi avete dato. Ci sentiamo a breve”, promette alla fine della sua comunicazione Ig.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Cardito, voragine via Nuova Belvedere, interviste.

https://youtu.be/qTuIqxhAIIY

Biodiversità e filiere agroalimentari, la proposta di Scaglione alla Regione

“Un tavolo tecnico regionale esteso a tutti gli operatori...

Fincantieri: arresto operaio per furto di cavi

A Castellammare di Stabia i carabinieri della locale stazione...

Casoria, droga nascosta nella calza della Befana

Siamo a Casoria e i carabinieri della sezione radiomobile...