È finita al Policlinico di Bari la rapina messa a segno la scorsa notte da cinque persone, armate e travestite che, con la tecnica della marmotta, hanno cercato di fare esplodere un bancomat di un istituto bancario nella centrale via Repubblica Italiana.
Gli uomini, avrebbero prima sfondato la porta d’ingresso della banca, poi posizionato l’esplosivo intorno all’Atm e attivato il congegno.
Qualcosa, però, nel loro piano è andato storto e due di loro sono rimasti feriti gravemente al volto dall’esplosione provocata.
I due feriti sono stati abbandonati dai complici davanti al Policlinico. Quando il personale sanitario si è accorto dei due uomini li ha trasportati al pronto soccorso in codice rosso: uno è ricoverato nel reparto di Rianimazione, l’altro è ancora in sala operatoria sotto piantonamento degli agenti.
Intanto continuano le indagini e, solo dopo le indagini della polizia scientifica e grazie al personale della banca, sarà possibile capire se il furto è andato a buon fine e quantificare, eventualmente, il bottino.