Insabbiamento inchiesta mafia e appalti, indagato ex procuratore Giuseppe Pignatone

Data:

Giuseppe Pignatone, ex procuratore aggiunto di Palermo, è indagato per presunto insabbiamento dell’indagine su mafia e appalti del 1992. Attualmente si trova nel palazzo di Giustizia di Caltanissetta, lì, è stato sottoposto ad interrogatorio. Il magistrato che presiede il tribunale di Città del Vaticano, in passato è stato anche procuratore a Reggio Calabria e Roma. Indagati assieme a Pignatone anche Gioacchino Natoli e Stefano Screpanti, rispettivamente ex sostituto procuratore di Palermo e Generale della Guardia di Finanza.

L’indagine che risale a 32 anni fa, si riferisce ai presunti rapporti tra i mafiosi Antonio Buscemi, Francesco Bonura ed il gruppo diretto da Raul Gardini. Mafia e appalti, questa indagine era stata attenzionata anche da Paolo Borsellino.

“Mi sono dichiarato innocente”

Ai microfoni dell’Ansa, Pignatone ha detto: “Ho dichiarato la mia innocenza in ordine al reato di favoreggiamento aggravato ipotizzato. Mi prometto di contribuire, nei limiti delle mie possibilità, allo sforzo investigativo della Procura di Caltanissetta”.

Redazione
Redazione
L'Informazione a portata di click!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Arzano, al via il programma di messa in sicurezza delle strade

È partito ieri sera da via Volpicelli il programma...

Gio Evan al teatro acacia presenta “Turno di notte”, un omaggio alla madre e al tempo

Da venerdì 21 marzo in radio e digitale “TURNO...