Arzano, al via il programma di messa in sicurezza delle strade

Data:

È partito ieri sera da via Volpicelli il programma di interventi per il rifacimento della segnaletica orizzontale sull’intero territorio comunale di Arzano. Il progetto è coordinato dall’assessorato alla Polizia Municipale, guidato da Ernesto Pollice, in collaborazione con la Polizia Municipale, diretta dal comandante Biagio Chiariello, e ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e la visibilità della segnaletica per automobilisti e pedoni.

Il piano si sviluppa in due fasi. Nella prima fase, già avviata, gli interventi saranno concentrati soprattutto nelle zone più sensibili e con maggiore traffico pedonale, come gli accessi alle scuole, gli edifici delle forze dell’ordine (Polizia Locale e Carabinieri), e altri punti nevralgici quali chiese e farmacie.

Dopo via Volpicelli, i lavori proseguiranno nelle seguenti aree principali:

Via Napoli

Via Sette Re

Piazza dei Martiri

Piazza Marconi

Via Salvemini

«Abbiamo avviato un intervento puntuale e urgente per garantire maggiore sicurezza sulle strade della nostra città. È una risposta concreta alle richieste dei cittadini e una conferma tangibile dell’impegno di questa amministrazione verso la sicurezza e il benessere di tutta la comunità. Continueremo a lavorare con determinazione affinché Arzano sia sempre più sicura e vivibile», ha spiegato l’assessore Pollice.

«La sicurezza del territorio è, insieme agli altri numerosi compiti affidati alla Polizia Locale, una priorità assoluta. Ogni giorno svolgiamo controlli costanti, intervenendo con sanzioni per violazioni del codice della strada, sequestri di veicoli e ritiri di patenti. Nonostante le difficoltà nel reperire le risorse economiche necessarie, stiamo riuscendo a finanziare gli interventi anche grazie alle procedure avviate per recuperare le somme dovute dai trasgressori. L’impegno quotidiano della Polizia Locale è massimo, ma solo con la partecipazione attiva di tutti possiamo raggiungere risultati concreti e duraturi», ho sottolineato il comandante Chiariello.

Redazione
Redazione
L'Informazione a portata di click!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Patrizio Pelliccio “riscrive” la tradizione: ecco il cocktail “Ama l’annurca”

L’“Antica Frutteria” di Porta Capuana a Napoli, attiva dal...

Pino Grieco, da Barra ai sacrifici per cantare i sentimenti nelle sue canzoni

Un ragazzo qualunque dopo la fine di una storia...

“Neomamma”, Paola Pezone al Teatro Totò: super serata con l’anteprima del suo nuovo lavoro discografico

C’è grande attesa per l’evento dal titolo “Neomamma” che...

CITTÀ FUTURA LANCIA UN’ASSEMBLEA PUBBLICA PER LA RIAPERTURA DELLA BIBLIOTECA GIANCARLO SIANI A CARAVITA

Il movimento politico Città Futura promuove un’assemblea pubblica che...