Un ruolo da guest star per Papa Francesco in quel di Hollywood. A proporglielo è l’attrice Whoopi Goldberg che non accetta ‘no’ e si appresta a girare il sequel di una pellicola di successo diventata musical: ‘Sister Act 3‘. Il film datato 1992 nella sua prima uscita, tornerà nelle sale cinematografiche nel 2025.
Intervistata nello show ‘The Tonight Show Starring Jimmy Fallon’ l’attrice statunitense ha rivelato che Suor Maria Claretta sul grande schermo ha approfittato di un’udienza nell’ottobre 2023 con il Pontefice, per offrirgli un ruolo nel prossimo film Disney+.
Il premio Oscar sa che il Pontefice è un fan del musical incentrato sulla conversione della cantante Dolores Van Cartier in Suor Maria Claretta. L’attrice 68enne si è dunque giocata la sua carta per portare il Papa nel convento di San Francisco.
Anche il senso dell’umorismo del Papa è ben noto, ragion per cui sembrerebbe che avrebbe risposto alla proposta in modo goliardico, taciuta però da Whoopi Goldberg. “Volevo ringraziarlo”, ha detto l’attrice a Jimmy Fallon dopo aver mostrato uno scatto con il Papa. “Ho cercato di incontrarlo per circa 10 anni. Ogni volta che dicevo ‘Ok, lo faremo’, mi imbattevo in qualcosa e poi non potevo farlo e cancellavano l’incontro”. Il primo desiderio di Suor Maria Claretta si è avverato; chissà che non si realizzi anche il secondo, con il battesimo cinematografico del Pontefice!


