“Ciao Antonio, parli di cose che evidentemente non conosci bene, in una lingua che padroneggi ancora meno. Il 10 maggio 1987, mentre noi vincevamo il primo scudetto della storia del Napoli, tu non avevi ancora compiuto 5 anni e prendevi il biberon. Taci, che è meglio. Diego non avrebbe mai voluto nel suo spogliatoio un “fenomeno” come te. Firmato: nu scappat ‘e casa“. Così Ciro Ferrara, classe 1967, ex difensore di Napoli e Juventus, ha risposto ad Antonio Cassano.
La diatriba è nata dopo una dichiarazione del talento di Bari vecchia, l’ex fantasista pugliese, parlando di Maradona e del primo scudetto del Napoli, vinto nel 1987 aveva detto: “Maradona a Napoli ha vinto da solo giocando insieme a scappati di casa“.
Questo ovviamente ha mandato su tutte le furie i giocatori di quel Napoli, Ferrara è stato il priomo che gli ha risposto, non solo, l’ex capitano Beppe Bruscolotti, soprannominato ‘Palo ‘e fierro’ ad una radio ha dichiarato: ” Se noi siamo scappati di casa, lui è scappato dal manicomio. Questo essere ne ha combinate di tutti i colori ovunque ha giocato”.