Milano, ‘Sala dei sogni’ per accogliere bimbi in attesa di essere operati

Data:

Fondazione Mediolanum ed ospedale Buzzi uniti per le cure pediatriche dei bimbi ricoverati. Continua il progetto ‘Insieme diamo ai piccoli eroi un superpotere in più’, raccolta fondi che è riuscita a racimolare 154.000 euro per costruire una Sala dei sogni a Milano.

Banca Mediolanum promuove la costruzione di uno spazio per accogliere genitori e bambini, prima che questi ultimi abbiano accesso alle sale operatorie, in vista di un intervento chirurgico. L’intento è di evitare che vivano il momento in modo traumatico. Per questo la sala dell’ospedale Buzzi sarà allestita in modo confortevole, per fare addormentare e svegliare i piccoli pazienti anestetizzati, serenamente. La sala di sedazione rappresenta una novità con letti, monitor e dispositivi all’avanguardia che evitano l’effetto shock del distacco dai genitori nel momento che precede l’intervento.

La fondazione punta anche ad allestire nuove sale operatorie. La Sala dei sogni potrà ospitare, secondo le stime, più di 16.000 bimbi, considerando che in un solo anno, al Buzzi, si effettuano più di 5.500 interventi divisi in tre sale operatorie.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

’Ruote ferme, pedoni salvi’: a Milano imputati e condannati diventano assistenti pedonali

Il Comune di Milano punta sugli assistenti stradali. Lo...

Mistero scomparsa Milena Santirocco, pista sui suoi legami con esorcista

Sei giorni di ricerche e nessuna traccia della 54enne...

Controlli a tappeto nella Movida napoletana, minorenni finiscono in manette

Sono da poco terminati i controlli dei carabinieri della...

Napoleone e Garibaldi, uomini nuovi accomunati dal 5 maggio

Se 39 anni li separano tra loro, una data...