Roma, riapre la Casa del Cinema con una nuova programmazione

Data:

Attesa la riapertura della Casa del Cinema di Roma, in programma per venerdì 5 maggio. La Fondazione Cinema per Roma riapre i suoi 2.500 metri quadrati e le tre sale di proiezione con un nuovo restyling fortemente voluto dal presidente della fondazione Gian Luca Farinelli, e dalla Direttrice Artistica, Paola Malanga, con Francesca Via, Direttrice Generale. Importante il supporto degli sponsor quali APA – Agenzia Pubblicità Affissioni e Canon, Rai Cinema, SIAE ed il Centro Sperimentale di Cinematografia e Cineteca di Bologna.

All’interno di Villa Borghese esordirà la rassegna Passeggiate romane, in omaggio alla Capitale. I visitatori potranno ammirare film e cortometraggi che omaggiano la città con i suoi racconti ed i suoi volti più noti. La giornata inaugurale sarà trasmessa da Radio 3, con una dedica particolare rivolta a Martin Scorsese e a Claudia Cardinale, che invece sarà omaggiata con cinque film e un cortometraggio.

Non mancherà la pagina del cinema internazionale attraverso una ulteriore rassegna che proporrà dodici grandi film vincitori della Palma d’Oro a Cannes.
   
   

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Gio Evan al teatro acacia presenta “Turno di notte”, un omaggio alla madre e al tempo

Da venerdì 21 marzo in radio e digitale “TURNO...

Napoli arrestato il giovane che sparò a un 17enne in scooter

Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato...