“Fast X”: in sala il decimo capitolo della saga Fast & Furious

Data:

Attesissimo ritorno in sala, previsto per venerdì 18 maggio, di “Fast X” decimo film della saga Fast & Furious una delle più longeve del cinema. Sostenuta dallo stesso cast e dagli stessi personaggi degli esordi, “Fast X” ha avuto però un cambio al timone di regia passato a Louis Leterrier (regista di Transporter) dopo che Justin Lin ha abbandonato il progetto a causa di divergenze creative.

Anche le vicende di questa decima pellicola, che dovrebbe avviare i capitoli conclusivi della saga, ruota attorno alle vicende di Dominik Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia che, negli anni, ha eliminato uno ad uno tutti i suoi nemici in corse mozzafiato a bordo delle famigerate auto super veloci.

In “Fast X” un temibile e spietato nemico riemerge dal passato: si tratta di Dante Reyes (Jason Momoa, volto super noto grazie ad Aquaman e il Trono di Spade), figlio di un boss della droga che Toretto e i suoi amici avevano ucciso precedentemente. Dante torna per vendicare la morte del padre e ha come obiettivo uccidere il figlio di Toretto, un bambino di soli 8 anni.

Corse folli ed effetti speciali, da lasciare senza fiato lo spettatore, accompagneranno i protagonisti in questo capitolo della saga che avrà, tra le tante, una location speciale: stiamo parlando delle scene girate a Roma tra cui spiccano quelle al Circo Massimo, via dei Coronari e il Lungotevere.

Nel cast oltre Vin Diesel ritroveremo Michelle Rodriguez nel ruolo di Letty, Jason Statham nei panni di Shaw, Charlize Theron e Jordana Brewster.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Aborto e legge 194, la linea dura di Giorgia Meloni fa discutere anche la Spagna

Giorgia Meloni criticata a Bruxelles per la linea dura...

Stato di agitazione giornalisti Rai, al via cinque giorni di sciopero

Non tarda a farsi sentire e a dilagare la...

Bimbo “disturbatore”, al Teatro La Scala il pubblico si ribella

Cavalleria Rusticana e I Pagliacci disturbati da un vagito...

Il Belvedere dei ‘Bastardi di Pizzofalcone’ raggiungibile con due ascensori avveniristici

Un panorama mozzafiato e due ascensori di ultima generazione...