Addio alla giornalista Maria Giovanna Maglie, morta a 70 anni al San Camillo di Roma. La notizia è stata diramata da Francesca Chaouqui che era accanto a lei al momento del decesso.
La scorsa notte la Maglie era stata trasportata d’urgenza in ospedale per una complicazione venosa. Soffriva negli ultimi tempi di diversi problemi di salute, tanto da avere il coraggio di parlarne sui social. “Sono in ospedale per una serie di interventi chirurgici da quasi due mesi – aveva scritto – Spero di riprendermi al più presto e tornare come prima, per ora fatemi tanti auguri”.
Opinionista, scrittrice e volto dell’informazione televisiva, la veneta Maglie iniziò la sua carriera come inviata in America Latina per l’Unità. La sua attività giornalistica è stata legata alla politica internazionale.
Nel 1989 fu assunta in Rai. Inviata della prima guerra del Golfo, ha lavorato anche con Il Giornale e Il Foglio, oltre che per Radio Radicale e Radio 24, diventando negli ultimi anni, opinionista assidua di molti talk e programmi di approfondimento.