Offensiva Russia-Ucraina, attacco con droni nella notte

Data:

Mosca sotto attacco questa notte. Droni hanno colpito diversi edifici. Nessun ferito grave e danni minori. A riferirlo su Telegram è il sindaco della capitale, Sergei Sobyanin. Mentre un raid in Ucraina colpiva un grattacielo causando un morto e quattro feriti a Kiev, a Mosca sono stati colpiti due edifici residenziali: uno sulla Via Profsoyuznaya, nel sud-ovest di Mosca, e uno, di 24 piani, sulla Via Atlasova, nel sobborgo di Nuova Mosca, a sud della capitale.

La popolazione russa ha ricevuto l’invito a mantenere la calma dal governatore della regione Andrei Vorobyov. Frammenti di un drone Shahed-136 hanno colpito a Kiev, invece, un edificio nel distretto di Holosiivskyi causando un incendio.

“Il nemico cambia costantemente le armi per l’attacco – ha aggiunto il comando militare ucraino – dopo il drone combinato missilistico e poi balistico, l’aggressore ha utilizzato esclusivamente UAV”. Circa 20 droni sono stati lanciati contro la città, così come il numero delle persone evacuate dal grattacielo.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Cinema della Resistenza, una nuova immagine di Gaza attraverso il racconto delle donne

Si parla di donne e della loro condizione di...

Caso Regeni, l’avvocato: “Oggi verrà raccontato tutto il male fatto a Giulio”

Si torna in aula ma porte chiuse per parlare...

Celine Dion e la malattia: “Imparate a vivere un giorno alla volta”

Sarà sulla copertina di Vogue France nel mese di...

Intervista al Senatore Luigi Nave

https://youtu.be/ikjXdiZVsIo?si=Pgbe0KJoipCOfrVi