Putin consegna gratis il grano russo all’Africa

Data:

Vladimir Putin ha incontrato a San Pietroburgo i leader africani. L’intento è di aiutare i loro paesi più poveri consegnando grano.

“Le consegne gratuite di grano russo ai paesi africani più poveri inizieranno entro 3-4 mesi, affinché i paesi non soffrano davvero e in modo che non ci siano motivi per accusarci di essere colpevoli della difficile situazione dei paesi poveri dell’Africa. Abbiamo detto che siamo pronti a iniziare a fornire grano per motivi umanitari”, ha dichiarato alla stampa il Presidente russo.

Le prime consegne saranno di 25.000-50.000 tonnellate. Con questa disposizione Putin interviene sull’argomento delle esportazioni del grano e chiarisce: “Personaggi maligni provano a bloccare l’esportazione di grano e fertilizzanti russi ma falliscono, la Russia va avanti”.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Gio Evan al teatro acacia presenta “Turno di notte”, un omaggio alla madre e al tempo

Da venerdì 21 marzo in radio e digitale “TURNO...

Napoli arrestato il giovane che sparò a un 17enne in scooter

Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato...

Omicidio a Napoli, ucciso un 20enne a colpi d’arma da fuoco

I carabinieri sono intervenuti a via Santa Teresa degli...