Record mondiale, in Germania due coniugi decorano 555 alberi di Natale

Data:

Passione natalizia agli estremi per una coppia di coniugi tedeschi. In Bassa Sassonia Susanne e Thomas Jeromin, hanno toccato il record mondiale decorando 555 alberi di Natale nella loro villa di 105 metri quadrati.

A Rinteln nel Weserbergland, le feste natalizie iniziano già a giugno e la coppia ha avuto modo di posizionare gli abeti di plastica di varie dimensioni nelle varie stanze della propria casa distribuita su tre piani.

Anche in bagno ed in camera da letto ci sono alberi natalizi! Per addobbare i loro abeti i coniugi hanno usato ben 108.000 palline di vari colori. Gli abeti poi non sono tutti uguali, ma decorati a tema. Su di essi oltre alle tradizionali palline, compaiono anche animali di peluche, paperelle di gomma e personaggi di Stars Wars.

La casa è decorata ad intero tema natalizio. Babbo Natale ed i suoi pacchi la fanno da padrone su scale e pavimento. Luci a Led per un costo energetico di 89 euro a stagione, illuminano da dodici anni la loro dimora divenuta terreno di un hobby.

L’ex cuoco Thomas e la moglie infermiera geriatrica di 56 anni, si organizzano in turni decorativi iniziati dal mattino fino alla pausa pranzo, con ripresa dalle 15.00 fino alla sera, sette giorni su sette.

Ribattezzato come il ‘paese delle meraviglie invernali’ dai loro concittadini, il luogo natalizio ha dettato un trend anche in Germania. Thomas e Susanne lasciano accese le luci sempre, eccetto che nelle ore di riposo notturno, nella propria camera da letto.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Museo City, 109 occasioni per dedicarsi all’Arte a Milano

Ottava edizione dedicata all’arte. Milano riprende l’appuntamento annuale con...

Sì al restauro di Villa Borghese, ma con investimenti privati

C’era una volta il mecenatismo a Roma e sta...

Rapporto Antigone, cresce il numero di presenze negli Ipm: gli effetti del Decreto Caivano

È il settimo rapporto di Antigone, dedicato alla giustizia...

Pyongyang e Mosca sempre più vicine: Putin omaggia Kim Jong-un con un’auto di lusso

Diventano sempre più stretti i rapporti tra la Corea...