Invio di truppe occidentali in Ucraina per fermare Putin: tutti contrari tranne Macron

Data:

Non piace a nessuno l’idea di mandare truppe Nato in Ucraina tranne che al presidente francese Emmanuel Macron e al suo premier. Al termine di una conferenza dei leader europei la Francia, infatti, ha affermato che “tutto ciò che è necessario” deve essere fatto per garantire la sconfitta della Russia, compreso lo schieramento di truppe Nato.

Il dissenso degli alleati europei è arrivato immediatamente al quale è seguito anche l’avvertimento del Cremlino che si è espresso sull'”inevitabilità” dello scontro tra Nato e Russia se le truppe dell’Alleanza saranno schierate nel conflitto, cosa che romperebbe un importante tabù che l’Occidente è stato finora riluttante a sfidare.

Macron ha sottolineato come l’atteggiamento di Putin sia cambiato negli ultimi mesi e che per fermarlo “nulla dovrebbe essere escluso”.

Per ora, però, non c’è nessun consenso sull’invio di truppe occidentali in Ucraina.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Via libera dal Senato al Superbonus: le perplessità del ministro Tajani

Arriva il via libera dall'aula del Senato al decreto...

Chico Forti pronto ad essere trasferito in Italia

La condanna all'ergastolo in Florida ed il lungo corso...