Alpi-Hrovatin, Mieli (FdI): fare luce su trent’anni senza verità

Data:

“Ilaria Alpi è stata una giornalista appassionata uccisa a colpi di mitragliatore insieme al collega Hrovatin 30 anni fa a Mogadiscio. Oggi commemoriamo due professionisti che hanno perso la vita facendo il lavoro che amavano nella ricerca della verità. I genitori di Ilaria hanno impiegato tutti gli anni della loro esistenza per ottenere i nomi dei mandanti senza arrivare ad una conclusione.

Il mio grazie va ai tanti giornalisti, reporter e fotoreporter che hanno raccontato cosa accade in questi luoghi di guerra ed hanno sacrificato e sacrificano la loro vita. Il nostro ringraziamento si unisce a quello espresso oggi dal premier Meloni che ha ribadito l’impegno rispetto alla ricerca della verità. Dopo gli ennesimi depistaggi e ritrattazioni rimane forte il coraggio di una donna a cui non è stato permesso di riabbracciare i propri cari. In questa sede vogliamo ribadire con fermezza che continueremo a cercare la verità. È un nostro dovere”. Così la senatrice di Fratelli d’Italia Ester Mieli in Aula in riferimento al trentennale dalla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.

Redazione
Redazione
L'Informazione a portata di click!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Domani in Sala Zuccari del Senato conferenza “L’innovazione del calcio dilettantistico”

Si terrà domani, giovedì 18 aprile, nella Sala Zuccari...

Esordio letterario per Matteo Paolillo con il romanzo distopico “2045”

Cosa succederebbe se la tecnologia prendesse il sopravvento sulle...

Napoli e Provincia: truffe agli anziani, continua la campagna di sensibilizzazione dei carabinieri per contrastare il fenomeno

Continua la campagna di sensibilizzazione dei carabinieri del Comando...

Napoli, paura nella notte: in fiamme un’auto

Questa notte i carabinieri della Pmz Centro e del...