Giorgia Meloni decisa: “Continueremo a sostenere l’Ucraina”

Data:

La presidente del consiglio Giorgia Meloni non arretra di un passo sul supporto dato a Zelensky e comunica: “Continueremo a sostenere l’Ucraina. Se vogliamo, costringiamo Putin a trattare”.

Mentre da più di due anni Russia ed Ucraina sono al conflitto, l’Europa coinvolta indirettamente nell’accaduto, si sta chiedendo cosa fare per assicurare gli equilibri internazionali.

Meloni fa chiarezza sugli obiettivi di Putin: aveva nelle sue intenzioni una guerra lampo che gli avrebbe consentito di invadere l’Ucraina in pochi giorni.

Eppure l’alleanza europea lo ha frenato e, secondo la premier, mantenere i ranghi serrati per cercare una pace giusta lo costringerebbe a cedere alle trattative sedendosi ad un tavolo programmatico.

Sollecitata sugli eventuali rischi della guerra mondiale la premier sottolinea che chi cerca di aiutare l’Ucraina non vuole la guerra, ma intende arrivare alla pace. Rende anche presente che quando l’Occidente si è allontanato dall’Afganistan Putin ha deciso che era il momento di tentare la sua scalata verso l’Ucraina.

Su Putin è infatti decisa: ”Bisogna faccia mezzo passo indietro. Putin ha invaso l’Ucraina perché voleva riportare la Russia alla sua grandezza di un tempo, ripristinando i confini storici della Russia che incorporano Ucraina e Moldova George baltici una parte della Finlandia volendo anche la Polonia. Ora dovrebbe valutare bene il da farsi”, ribadisce Meloni.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

David di Donatello, prime indiscrezioni sul premio dedicato al grande cinema

Giro di boa per la 69esima edizione dei Premi David...

Processo Regeni, ipotesi investigative italiane non corrispondenti con quelle egiziane

In Corte d'assise a Roma diventano importanti le testimonianze...

Napoli: all’indomani del primo maggio due morti sul lavoro

La festa dei lavoratori, è appena trascorsa ma il...

Nuova frontiera nel mondo dei vaccini: cerotti indolori, efficaci e sicuri

Un cerotto al posto dell'ago? Potrebbe essere il futuro...