Eclissi totale del sole, occhi puntati sul meraviglioso evento

Data:

Attesissimo e singolare il meraviglioso evento previsto alle 20:18 italiane questa sera. Il Sole si eclisserà totalmente nella sua fase massima. Soprattutto nel Nord America (Messico, Stati Uniti e Canada), si potrà osservare il fenomeno con chiarezza. Rappresenterà l’evento più stupefacente degli ultimi 100 anni. Potremo osservarlo dai post social made Usa o in streaming, perchè in Italia non sarà visibile.

Il fenomeno durerà oltre 4 minuti nelle località messicane. La luna oscurerà completamente il disco solare, proiettando il suo cono d’ombra con una traiettoria curva simile a una S stirata. Questo determinerà i movimenti celesti del pianeta e del satellite naturale.
Negli Stati Uniti le persone scenderanno in strada per vederla, e le autorità hanno già previsto un piano di emergenza per la sicurezza. Molti residenti hanno addirittura fatto scorta di cibo. Anche le scuole resteranno chiuse per decongestionare il traffico.

Il fenomeno si articolerà in diverse fasi per la durata di 5 ore complessive. Avrà inizio nell’Oceano Pacifico, passerà per il Nord America (toccando ben 13 Stati degli USA) e si concluderà nell’Oceano Atlantico. Dalle 17:42 italiane inizierà ad essere visibile e intorno alle 22:52 terminerà.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Palma Campania: incendiati 5 camion dei rifiuti ed esplosi colpi d’arma da fuoco

Oggi pomeriggio a Palma Campania(NA) i carabinieri sono intervenuti...

Napoli: cade e batte la testa, morto un uomo di origine africana

Questa notte i carabinieri sono intervenuti nell’ospedale del Mare...