Musei di Roma gratis con la Mic Card dedicata ai diciottenni

Data:

Basterà aver compiuto 18 anni nel 2024 per poter visitare senza sosta e gratuitamente per un anno, tutti i musei di Roma. Circa 41mila giovani potranno godere della Mic Card che garantisce sconti e agevolazioni presso mostre, caffetterie e librerie museali.

La delibera della giunta capitolina regala questa opportunità ai neo maggiorenni della Capitale. Nelle prossime settimane sul sito https://miccard.roma.it/ o tramite l’app Mic Card, si accederà all’ attivazione della carta digitale, inserendo il codice fiscale. La carta sarà valida per 12 mesi, dal momento della registrazione. Parallelamente il sindaco Roberto Gualtieri invierà ai maggiorenni una lettera con un QR Code indicativo delle procedure da seguire. L’iniziativa coinvolgerà pian piano anche il resto dei Comuni della Città Metropolitana di Roma Capitale. L’idea è di avvicinare i giovani alla vita culturale della città, rendendoli protagonisti di essa e della costruzione del suo futuro. 

Gualtieri sta infatti attuando con la sua Giunta, politiche mirate, incentrate sui giovani. Si è partiti dalla gratuità del trasporto pubblico con la tessera Metrebus riservata agli under 19, fino all’apertura di nuove aule studio, per poi approdare all’elargizione di voucher sportivi per ragazzi di famiglie fragili.  

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Varcaturo: rapinate due persone in fila alla sportello postale in attesa per un versamento

Giugliano in Campania-Loc. Varcaturo (NA). Questa mattina i carabinieri...

Furbetti del cartellino negli uffici del comune di Cimitile: misure cautelari per 4 persone

Cimitile (NA). I carabinieri della compagnia di Nola hanno...

Pomigliano d’Arco sciopero dei dipendenti Stellantis

https://youtu.be/rDlEPiLbXlo

Caivano, sequestrata quasi una tonnellata di olio d’oliva contraffatto: denunciata una 27enne

Caivano (Na). “Chiunque pone in vendita o mette altrimenti...