‘Gusti e parole di chef’, una rubrica per festeggiare i 10 anni degli Stati Generali delle Donne

Data:

Dieci anni degli Stati Generali delle Donne per costruire con professioniste del mondo del lavoro e dell’associazionismo, la cultura paritaria e la difesa dei diritti delle donne in un’ottica di sviluppo equo e sostenibile. Il desiderio di formare, informare e valorizzare l’ empowerment femminile in ambito nazionale ed internazionale, promuovendo politiche di gender mainstreaming, attraverso iniziative che diano slancio alle pari opportunità, ha dato il via ad una nuova rubrica intitolata “Gusti e parole di chef“.

Nato da un’idea della Sociologa del lavoro Luciana d’Ambrosio Marri, il percorso vuole rendere noto agli italiani, l’arte e la devozione professionale delle maestre della cucina nostrana. Sotto i riflettori i segreti del loro mestiere e le ricette più riuscite, che celano la loro filosofia di vita.

Partito il 18 marzo con una diretta streaming ambientata al ristorante Bue Nero di Verona, il format ‘Gusti e parole di chef’ dedica il suo secondo appuntamento, in data 15 aprile, alle 18.30, all’Osteria della Trippa a Roma, guidata dalla chef Anastasia Paris.

Attraverso il racconto gastronomico del suo lavoro, la chef si descriverà sul canale youtube degli Stati Generali delle Donne al link: https://www.youtube.com/channel/UCc8egOYFSK9q0-zGl2gBtdw. Interagirà con il pubblico social, rispondendo a domande e curiosità in diretta. Ad intervistarla ci sarà la sociologa del lavoro Luciana D’Ambrosio Marri, pronta nel formulare quesiti che possano svelare al grande pubblico tutti i segreti affascinanti del lavoro di chef vissuto al femminile.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Re Carlo torna agli impegni pubblici e visita un centro oncologico

Fuga ogni rumour circolato recentemente sul suo conto. Re...

Discontinuità lavorativa, la frontiera dei nuovi poveri

Li chiamano working poor e stanno diventando la classe...

‘Il quarto stato’, dipinto manifesto della Festa dei Lavoratori

Voce al popolo in una contestualizzazione storica evidente, quella...

Varcaturo: rapinate due persone in fila alla sportello postale in attesa per un versamento

Giugliano in Campania-Loc. Varcaturo (NA). Questa mattina i carabinieri...