Bimbo “disturbatore”, al Teatro La Scala il pubblico si ribella

Data:

Cavalleria Rusticana e I Pagliacci disturbati da un vagito in platea. Al Teatro La Scala di Milano il pubblico non riesce ad ascoltare le opere di Mascagni e Leoncavallo, così chiede di portare il piccolo fuori, presente nel lato destro della platea.

Lo spazio teatrale, adatto maggiormente ad un pubblico adulto, soprattutto se un bambino non è educato ad andare a teatro, ha richiesto l’allontanamento del piccolo con i genitori, costretti ad uscire dalla platea. Prassi prevista da regolamento, nel caso qualcuno rechi disturbo sia allo svolgimento dello spettacolo che ai suoi spettatori.

La famiglia è stata invitata ad assistere al resto della rappresentazione nel foyer, mediante la proiezione su schermi tv. 

Da qui il dramma nel dramma. Il piccolo ha pianto più di una volta e al secondo vagito è partita la richiesta di silenzio da uno spettatore, fino a determinare l’intervento del sovrintendente Dominique Meyer. 

La famiglia accorsa alla Scala era di nazionalità inglese ed ha contrariato il pubblico che intendeva godersi lo spettacolo lirico, di per sè non proprio consono ad un bambino troppo piccolo.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Varcaturo: rapinate due persone in fila alla sportello postale in attesa per un versamento

Giugliano in Campania-Loc. Varcaturo (NA). Questa mattina i carabinieri...

Furbetti del cartellino negli uffici del comune di Cimitile: misure cautelari per 4 persone

Cimitile (NA). I carabinieri della compagnia di Nola hanno...

Pomigliano d’Arco sciopero dei dipendenti Stellantis

https://youtu.be/rDlEPiLbXlo

Caivano, sequestrata quasi una tonnellata di olio d’oliva contraffatto: denunciata una 27enne

Caivano (Na). “Chiunque pone in vendita o mette altrimenti...