Elezioni Basilicata, vola Bardi e stravince

Data:

Risultato lusinghiero per Vito Bardi ed il centro destra è impressionato dalle prime proiezioni elettorali in Basilicata. Si rafforza così anche Forza Italia con questa attestazione del 58% circa, che fa da volano per il partito anche alla luce di eventuali europee.

Sportivo e corretto il competitor Piero Marrese che si è complimentato per la lettura dei primi exit polls, anche se si attende il conteggio effettivo di tutte le sezioni di scrutinio nella regione lucana.

Bardi è confermato presidente della Regione Basilicata contro il 41% dell’avversario del centrosinistra. L’ ex generale della Guardia di Finanza, ormai in pensione dopo 44 anni, amministrerà per il secondo mandato consecutivo la sua regione natia. Residente a lungo Napoli, il politico 72enne è plurilaureato e deve il suo ingresso in questa esperienza politica a Silvio Berlusconi che cinque anni fa lo scelse come candidato. Il suo paese di origine è Filiano, in provincia di Potenza, dove si è registrata l’affluenza più alta.

Sposato con due figli, era andato in pensione nel 2014, per dedicarsi poi alla politica.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Cardito Maggio dei monumenti musicali al The Golden Pot

https://youtu.be/90E47PlvkHc

Secondigliano, tentato assalto ad un furgone portavalori: rapinatore in fuga

Secondigliano (NA). I carabinieri del nucleo operativo Stella e...

Cesa: costituzione elenco dei cittadini deceduti sui luoghi di lavoro

Cesa (CE). Ogni anno, il Primo Maggio, da tempo,...