L’inedito look della Ferrari al Gp di Miami: un omaggio alla tradizione e ai partner

Data:

Il Gran Premio di Miami è un evento speciale per la Ferrari, che torna a correre negli Stati Uniti dopo ben 15 anni.

La Ferrari, dunque, ha svelato un look inedito per il Gran Premio di Miami, in programma questo weekend. Le monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz sfoggeranno una speciale livrea a tinte azzurre, un tributo alla storia del team e ai suoi nuovi partner.

Protagonisti di questo nuovo look sono due tonalità di azzurro: l’azzurro la plata e l’azzurro Dino. L’azzurro la plata richiama il colore che caratterizzava le auto da corsa Ferrari negli anni Cinquanta e Sessanta, mentre l’azzurro Dino è un omaggio al leggendario Dino 246GT.

I tocchi di colore azzurro saranno visibili su diverse parti della vettura, come le ali, l’engine cover, l’halo, gli specchietti retrovisori, i numeri di gara e, in un tocco storico, anche sui cerchi, proprio come sulle monoposto di Formula 1 degli anni Sessanta.

La speciale livrea è anche un modo per celebrare i nuovi partner della Ferrari, in particolare HP, il cui logo è ben visibile sulle fiancate delle monoposto. La collaborazione con HP è un segno dell’impegno della Ferrari nell’innovazione e nella tecnologia.

La scuderia di Maranello spera che questo nuovo look porti fortuna ai suoi piloti e li aiuti a conquistare un podio importante.

Oltre alla livrea speciale, la Ferrari ha anche preparato delle divise ad hoc per i suoi piloti e per il team. Leclerc e Sainz indosseranno una tuta, scarpe, guanti e casco prevalentemente Azzurro La Plata, con inserti in Azzurro Dino. Anche la squadra avrà la divisa dello stesso colore per la domenica del Gran Premio.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Napoli arrestato il giovane che sparò a un 17enne in scooter

Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato...

Omicidio a Napoli, ucciso un 20enne a colpi d’arma da fuoco

I carabinieri sono intervenuti a via Santa Teresa degli...

Meeting Termali 2025: Innovazione e Tradizione nei Piccoli Borghi

Nella suggestiva cornice della Valle del Sele-Tanagro-Alburni, cuore pulsante...