Eurovision blindato per la partecipazione di Israele al song contest

Data:

Tutto pronto per la 68ª edizione dell’Eurovision song contest ospitato quest’anno in Svezia, a Malmö.
Potenziate le misure di sicurezza e gli agenti impiegati in tutta la città per garantire controlli speciali. Da Svezia, Danimarca e Norvegia gli addetti al controllo del parco del popolo dove si svolgeranno le attività per gli euro fans sono pronti a vigilare. Si prospetta un numero di 360.000 presenze nel paese, con strade chiuse al traffico e droni incaricati alla sorveglianza dell’Eurovision Village.

Tutto, oltre le normali misure preventive, in vista della partecipazione di Israele al contest musicale. Questo giovedì saranno due le grandi manifestazioni previste a Malmö per la pace tra Israele e Palestina. Israele sarà in gara alla seconda semifinale ed il sabato, nel giorno della finale in gara. ‘Stop Israele, per la pace e la Palestina libera’ è lo slogan delle 20.000 persone che si prevede parteciperanno alle proteste contro la manifestazione filoisraeliana già prevista in altre parti della città.

La prevenzione non è mai troppa alla luce di ciò che è accaduto già durante la sfilata di apertura di domenica sera con roghi pubblici del Corano e l’intenzione di ripetere gli stessi nelle manifestazioni dei giorni successivi dell’Eurovision. Tutti gli eventi di questo tipo sono stati vietati dalla polizia svedese che ha in mente un piano netto e definito per garantire libertà di espressione e tutela alla manifestazione canora.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Gio Evan al teatro acacia presenta “Turno di notte”, un omaggio alla madre e al tempo

Da venerdì 21 marzo in radio e digitale “TURNO...

Napoli arrestato il giovane che sparò a un 17enne in scooter

Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato...

Omicidio a Napoli, ucciso un 20enne a colpi d’arma da fuoco

I carabinieri sono intervenuti a via Santa Teresa degli...