Milano Centrale si trasforma in mega villaggio dello sport

Data:

Si chiama Senstation Summer ed è il format di “Grandi Stazioni Retail”, giunto per il secondo anno in piazza Duca D’Aosta per presentare a turisti e milanesi un’aerea estiva dedicata allo sport dal 13 giugno al 14 luglio, tutti i pomeriggi (dalle 14.30 alle 23.30).

Nella zona antistante la stazione di Milano Centrale Casa Azzurri Figc, Federazione Italiana Giuoco Calcio, sarà allestita per assistere ai campionati di calcio europei disputati in Germania.

Il maxi villaggio dotato di schermi, aree gioco e ristoro, sarà un vero e proprio quartier generale con una fan zone della Coca Cola, main sponsor dell’iniziativa.

Senstation Summer si presenta come un evento inclusivo che intende celebrare il calcio, ma anche la Hero Battle Cup, la Coppa del Mondo di pattinaggio inline freestyle in cui dal 13 al 16 giugno gareggeranno 260 atleti da 20 nazioni. Importante in aggiunta, lo spazio dedicato agli skaters che, grazie a Plenitude potranno usufruire di uno Skate Park.

In occasione degli Europei 2024 che inizieranno tra pochi giorni in Germania, Grandi Stazioni Retail racconta con una mostra immersiva, la storia delle nazionali a tutti gli italiani.
Uefa Euro 2024 rivivrà in uno spazio concepito per la rigenerazione urbana milanese, rendendo un servizio a tutta la comunità meneghina.

I luoghi del villaggio:
Area FIGC: l’unica Casa Azzurri italiana con una mostra itinerante e gratuita intitolata alla Nazionale, con merchandising della Nazionale, ed area ristoro e intrattenimento.
Area Heroes Battle Cup: dedicata alla Coppa del Mondo di pattinaggio inline freestyle.
Area Coca-Cola: Fan Zone con ristoro, aree gioco e maxi schermi
Area Eni Plenitude: Skate Park e struttura a pannelli fotovoltaici per contribuire all’illuminazione del villaggio.
 

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Il tribunale civile di Milano introduce un galateo per gli avvocati

Regole di comportamento e buon costume al tribunale civile...

Roma suona sulle note della Festa della musica 2024

Dalla classica al jazz, dal pop ai madrigali del Cinquecento,...

Autonomia, Silvestro: “Non deve spaventare, FI ha ottenuto garanzie su Lep Roma”

“Non bisogna farsi spaventare dalla parola Autonomia, soprattutto perché...

Corea del Sud: l’accordo Russia-Corea del Nord “viola le risoluzioni Onu”

Raggiunto l'accordo tra Putin e Kim Jong-un è arrivata...