Passione bilocale, a Milano si cerca casa in modo funzionale

Data:

Caro affitti e necessità abitativa. Il capoluogo meneghino, motore economico italiano sta vivendo una vera e propria caccia all’immobile più economico, ma funzionale. Così a Milano spopola la ricerca sul mercato di bilocali.

La rivalutazione della soluzione è da record da circa otto anni, comprendo il 60% della domanda sulla metropoli. Ed oggi l’acquisto di un bilocale presuppone un investimento di 5100 euro al metro quadro, soprattutto in quartieri come Pasteur-Rovereto; Maggiolina-Istria e Corvetto-Rogoredo. Via libera dunque all’opzione di affitto, se non ci si può permettere l’acquisto.

Il bilocale rappresenta infatti lo spazio intimo ideale sia per single che per coppie senza figli. La comodità di gestione degli spazi avrebbe impatto anche sui vantaggi lavorativi per chi è fuori casa e al lavoro tutto il giorno. Rincasando, si ha più facilmente l’opportunità di occuparsi degli spazi domestici.

I vantaggi economici di un bilocale si rifletterebbero anche sul caro bolletta, soprattutto nei mesi invernali in cui si ha l’esigenza di scaldare casa.

L’investimento a Milano risulta dunque interessante in termini di ROI. Comperare un bilocale per poi affittarlo a studenti o lavoratori pendolari, è la nuova ottica su cui i milanesi stanno puntando. La continua domanda di studenti che cercano casa a prezzi sostenibili, è infatti messa sul piatto della bilancia da chi compera e rimette a nuovo queste realtà abitative che danno perfino l’opportunità di avere tutto a portata di mano, con una ripartizione ambienti consona alle esigenze dei meneghini.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Si avvicina a un tavolo e bacia sulla bocca un 12enne, arrestato molestatore romano

Molestatore romano compie un gesto inaspettato al ristorante. Si...

Roberto Baggio aggredito e rapinato

Partita degli Europei sfortunata per un divo del calcio....

Il tribunale civile di Milano introduce un galateo per gli avvocati

Regole di comportamento e buon costume al tribunale civile...

Roma suona sulle note della Festa della musica 2024

Dalla classica al jazz, dal pop ai madrigali del Cinquecento,...