La bellezza intramontabile di Diana è intimamente connessa al suo stile, ragion per cui saranno battuti all’asta gli abiti che ne hanno magnificato la figura di principessa del Galles in tante occasioni pubbliche, finite sui rotocalchi di mezzo mondo.
A 30 anni dalla sua morte Diana è ancora regina di eleganza e detta moda, al punto da rendere inscindibile il ricordo del suo stile, per molte auspicabile.
La notizia circolava già da tempo, ma ora la vendita di lotti dei capi da lei indossati, è ufficiale. Due vestiti da cocktail, accessori e ricordi personali di Lady Diana saranno messi all’asta il 27 giugno, da Julien’s Auctions, a Beverly Hills. Le quotazioni hanno sempre raggiunto cifre da capogiro, ed anche questa volta non si smentiranno.
“Princess Dianàs Elegance & A Royal Collection” è il titolo dell’asta online che permetterà a tutti di accedervi.
Il valore dei due abiti da cocktail e da sera che saranno presentati, si attesta tra i 200.000 e i 400.000 dollari. Il primo è un abito da ballo in tulle blu notte disegnato da Murray Arbeid, stilista britannico noto per l’uso elegante del taffetà. Diana lo indossò nel 1986, in occasione della prima londinese del “Fantasma dell’Opera.
Il secondo abito è un capolavoro in pizzo anni ’80, disegnato dallo stilista Victor Edelstein. La principessa amò molto questa creazione, tanto da indossarla per ben due volte con orgoglio.
Musa ispiratrice di tanti stilisti, Diana ancora oggi fa registrare numeri da capogiro ad ogni asta. Un suo abito messo in vendita a dicembre, ha raggiunto la cifra record di 1,14 milioni di dollari.
Tra gli oggetti appartenutile, questa volta si potranno acquisire anche scarpe, borse, cappelli e memorabilia, per un totale di cinquanta oggetti, incluse delle lettere scritte di suo pugno, e cimeli della Royal Family.




