A Pompei l’Arma dei Carabinieri festeggia il 209° anniversario

Data:

Il 209° anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri si terrà il prossimo 5 giugno nel Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei(NA) con inizio alle ore 18.30 (ingresso Porta Stabia di via Plinio).
A partecipare alla festa, accolto anche dal Comandante Interregionale “Ogaden” Generale di Corpo d’Armata Andrea Rispoli e dal direttore del Parco Archeologico Gabriel Zuchtriegel, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
Ospite anche il tenente colonnello Gianfranco Paglia, Medaglia D’Oro al Valore Militare.

Durante la cerimonia – alla quale parteciperanno numerose autorità civili, religiose e militari – sarà possibile ammirare negli appositi stand allestiti le auto, le moto e le e-bike in dotazione ai Carabinieri. Si potranno incontrare i militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Napoli e i “Caschi Blu della Cultura” (task force promossa dal Governo Italiano, a disposizione dell’UNESCO). E ancora i Carabinieri della Squadra Artificieri Antisabotaggio che illustreranno le attività che vengono svolte quotidianamente fornendo anche utili informazioni sulla pericolosità dell’uso irresponsabile dei fuochi d’artificio.
Saranno inoltre presenti le donne e gli uomini dell’Arma impiegati sul territorio e nei reparti specializzati pronti a rispondere a tutti i quesiti che verranno loro sottoposti. Alla manifestazione di quest’anno ci saranno anche unità cinofile con il cane antidroga “Luna” e 2 unità a cavallo dei Carabinieri forestali.

Le celebrazioni inizieranno, come da tradizione, a partire dalle 10 – prima a Napoli nella Basilica di Santa Chiara dove giace il Vice Brigadiere Medaglia D’Oro al Valore Militare Salvo D’Acquisto e poi presso il sacrario dei caduti all’interno del Comando Legione Carabinieri Campania.

Redazione
Redazione
L'Informazione a portata di click!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Decreto Primo Maggio, Superbonus per chi assume

Consiglio dei Ministri impegnato il 30 aprile per discutere...

Primo maggio a Roma, scatta ordinanza anti alcol

Due giorni di controllo a Roma per il concerto...

Giorgia Meloni Pop in un murale come Marylin Monroe

L'aggettivo popular le si addice, soprattutto in vista della...

Oltre lo spazio, oltre il tempo attraverso lo sguardo di Nicola Samorì

 Si terrà giovedì 2 maggio alle ore 17.00, al Museo Civico di Zoologia di...