Sabato 11 marzo 2023, alle ore 21, nella calda ed accogliente atmosfera del Teatro Burlesque di Caivano (NA), si esibirà lo storico musicista e chitarrista Piero Gallo, con il suo spettacolo ‘Piero Gallo Project’. Pietra miliare della chitarra funk, Gallo nella sua lunghissima carriera ha collaborato e suonato con musicisti di caratura mondiale, James Brown, Tina Turner, Afrika Bambaataa, Khaled, Pino Daniele, Zucchero, Enzo Gragnaniello giusto per citarne alcuni. Da anni l’artista partenopeo ha avuto un’evoluzione musicale che lo ha portato a dismettere la sua fender elettrica per dedicarsi alla ‘mandolina’, strumento che lo stesso artista si è fatto costruire, sotto sue direttive, dal liutaio Umberto Amato.
‘Risorgeremo’ è il titolo del suo ultimo album, uscito di recente (quinto progetto da solista), un lavoro intriso di melodie mediterranee, con una musica che affonda le sue radici nella tradizione, ma proiettata nel futuro della contaminazione, ogni singola nota profusa dalla mandolina di Piero Gallo sono lampi di emozioni, un viaggio, un’introspezione dell’anima, nell’anima e per l’anima, ma allo stesso tempo, non mancano nell’album, ritmi e riff primordiali, il passato funk-blues di Gallo emerge prepotente, non a caso, Piero, è tuttora, punto di riferimento per i giovani chitarristi e strumentisti già affermati.
Accompagnato da musicisti d’eccezione, quali, Francesco Iadicicco al basso, Alfonso La Verghetta (produttore) alle tastiere e Patrizio Catalano alla batteria, Gallo proporrà i brani dell’ultimo disco. L’evento è stato organizzato e voluto fortemente dal direttore artistico del teatro Burlesque Crescenzo Autieri, una serata di grande musica e cultura, una serata da non perdere.