Al Teatro Diana di Napoli in scena “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese

Data:

Sarà in scena fino al 7 maggio, al Teatro Diana di Napoli, la commedia “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese. Si tratta di un adattamento teatrale dell’omonimo film, curato dallo stesso regista, che si cimenta per la prima volta nell’ambito teatrale.

“Perfetti Sconosciuti”, proprio come il film uscito nelle sale nel 2016 che si è conquistato il primato di pellicola con maggiori remakes al mondo, è una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento. Quattro coppie di amici, mediante uno scambio di cellulari, si confronteranno arrivando a scoprire segreti inimmaginabili fino a rendersi conto di essere dei “perfetti sconosciuti”.

La commedia, in un atto unico dalla durata di 80 minuti, esplora le potenzialità teatrali già insite nella pellicola ma sul palcoscenico, come dice Paolo Genovese, che ha anticipato la sua intenzione di scrivere un nuovo testo esclusivamente pensato per il teatro, lo spettatore assiste ad uno spettacolo unico ed irripetibile ogni sera e, inoltre, ha la possibilità di spostare lo sguardo liberamente sulla scena senza essere guidato dalla macchina da presa.

Il testo di Paolo Genovese, che sia film o spettacolo, continua ad offrire un’attenta e continua analisi sulle dinamiche relazioni all’interno di una società iper-connessa come la nostra dove, il confine tra la vita pubblica e la vita privata, diventa sempre più sottile ed è totalmente affidato alla nostra sim card.

 “Perfetti Sconosciuti” avrà un cast ovviamente diverso tra cui spicca il nome di Anna Ferzetti, insieme a Dino Abbrescia, Alice Bertini, Marco Bonini, Paolo Calabresi, Massimo De Lorenzo e Valeria Solarino.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

‘La pietà di Gaza’, da un concorso fotografico alle ragioni del mondo

Immagini come fotografia dei nostri tempi. Passerano gli anni...

No a gelati ed acqua da asporto dopo la mezzanotte, a Milano commercianti contro Sala

Non sono alcolici che potrebbero compromettere una serata milanese,...

La frizzante penna di Valeria Corciolani torna con il giallo ‘Abbaiare alla luna’

Valeria Corciolani, autrice di romanzi gialli da oltre 500...

Avellino, arrestato il sindaco Gianluca Festa

Terremoto politico ad Avellino. Arrestato dai carabinieri e posto...