Sciopero trasporto aereo rinviato a giugno, lo ha annunciato il ministro Salvini

Data:

Rinviato a giugno lo sciopero dei trasporti aerei previsto per domani, venerdì 19 maggio. Ad annunciarlo, alla Camera, in una question time il ministro dei Trasporti Matteo Salvini. “Vorrei ringraziare i sindacati di categoria di Cgil, Cisl, Uil e Ugl che, dopo la nostra richiesta” di sospendere lo sciopero del trasporto aereo alla luce della situazione drammatica in Emilia Romagna “hanno deciso di rinviare a giugno lo sciopero. Grazie per la sensibilità e la pronta accoglienza di quanto richiesto”, ha detto il vicepremier.

In un primo momento sembra che solo l’emilia-Romagna potesse essere risparmiata a seguito dell’alluvione ha messo in ginocchio buona parte della regione.

Un dietrofront accolto con grande piacere dal garante per gli scioperi: “Ringrazio le organizzazioni sindacali che, con grande senso di responsabilità, hanno accolto l’invito della Commissione di garanzia sugli scioperi, escludendo l’Emilia-Romagna – colpita in questi giorni in maniera drammatica da eventi calamitosi – dalle astensioni nel settore del trasporto aereo, regolarmente proclamate per domani 19 maggio”, ha commentato così Orsola Razzolini, presidente dell’Autorità di garanzia sugli scioperi.

I sindacati, tra le tante richieste, pretendono un aumento salariale di 270 euro, congiuntamente ad una cifra adeguata a copertura della vacanza contrattuale, aumento delle ferie, della previdenza integrativa e l’introduzione della sanità integrativa.

Redazione
Redazione
L'Informazione a portata di click!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Nuove audizioni sui casi Orlandi e Gregori, nel 1983 ben 40 ragazze scomparse

Si ritorna alle audizioni dei casi Emanuela Orlandi e...

Elezioni Europee 2024, chiuse le liste con donne in prevalenza

'Votami con il mio nome' è il nuovo claim...

Bicocca Music Festival, a Milano l’Universitá si apre alla musica

Talk, food truk e tanta musica aperta ai professionisti,...

Peppino Impastato, il casolare dove fu ucciso diventa presidio antimafia

Il governo siciliano sceglie di riaprire il casolare in...