Festival dello sviluppo sostenibile, a Roma il grande evento conclusivo

Data:

Sette edizioni di un Festival itinerante dedicato allo Sviluppo sostenibile. Dal 2016 la kermesse prepara a ben 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, con altrettanti 169 sotto obiettivi ad essi associati. Economia, sociale ed ecologia, sono i tre ambiti entro i quali si sviluppa il Festival, che ha mobilitato per l’evento conclusivo del 24 maggio a Roma, i presidenti, Marcella Mallen e Pierluigi Stefanini, il Presidente del Comitato Scientifico, Enrico Giovannini, coinvolti nell’Aula dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati, alle ore 10. Si discuterà sul tema “L’Italia e lo sviluppo sostenibile: urgenze, aspettative e impegni”.

L’intero Paese mobilitato per l’occasione, con collegamenti online. nelle ambasciate e nei centri di cultura italiani all’estero. 

Durante l’evento conclusivo del Festival, saranno presentati alle istituzioni nazionali, europee e internazionali i frutti della riflessione maturata dall’8 al 24 maggio (periodo della manifestazione), e saranno discussi i passi da intraprendere per portare l’Unione europea e l’Italia a normative di sviluppo sostenibile.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Domani in Sala Zuccari del Senato conferenza “L’innovazione del calcio dilettantistico”

Si terrà domani, giovedì 18 aprile, nella Sala Zuccari...

Esordio letterario per Matteo Paolillo con il romanzo distopico “2045”

Cosa succederebbe se la tecnologia prendesse il sopravvento sulle...

Napoli e Provincia: truffe agli anziani, continua la campagna di sensibilizzazione dei carabinieri per contrastare il fenomeno

Continua la campagna di sensibilizzazione dei carabinieri del Comando...

Napoli, paura nella notte: in fiamme un’auto

Questa notte i carabinieri della Pmz Centro e del...