Guerra in Ucraina, il Giappone annuncia nuove sanzioni per la Russia

Data:

Il governo del Giappone annuncia nuove sanzioni contro la Russia per la guerra in Ucraina. Restrizione all’export per le società russe dell’80% ed inserimento nella blacklist di diversi funzionari militari russi delle autoproclamate repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk e delle zone occupate delle regioni ucraine di Zaporizhzhia e Kherson.

La lista + stata divulgata dal ministero degli Esteri nipponico. In essa figurano il colonnello generale comandante delle truppe aviotrasportate Mikhail Teplinsky e quello delle truppe missilistiche strategiche russe Sergey Karakayev.

Colpite le aziende russe di telefonia mobile come MegaFon, il Servizio federale di cooperazione tecnico-militare, la Fondazione russa per progetti di ricerca avanzata nell’industria della Difesa, l’ufficio di progettazione Npo Lavochkin, il produttore di camion Kamaz, la Fondazione Skolkovo e l’Istituto Skolkovo di Scienza e tecnologia.

E non finisce qui: Tokyo comunica anche l’imminente divieto di esportazione di articoli che “contribuiscono a rafforzare la base industriale della Russia”.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

“Briganti”: arriva su Netflix la serie western-crime italiana

Tra banditi, tesori e storie di ribellione arriva oggi...

San Giorgio a Cremano: 13enne pestato dal branco

San Giorgio a Cremano (Napoli). A San Giorgio a...

Casoria, rapina in pieno centro: frattura al braccio e alla gamba per la vittima

Casoria (Napoli). Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di...

Gaza: dopo oltre 170 giorni riaprono 4 panetterie

Quattro panetterie nel nord di Gaza hanno riaperto i...