“Affabulazione- Espressioni della Napoli Policentrica”: oltre 100 spettacoli per celebrare i personaggi della tradizione partenopea

Data:

Torna anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, la rassegna “Affabulazione – Espressioni della Napoli Policentrica” che, da settembre a novembre, vedrà oltre 100 appuntamenti volti a celebrare i più grandi personaggio della tradizione partenopea da Pino Daniele a Totò, da Enrico Caruso ad Aldo Masullo.

La rassegna, promossa dal comune di Napoli e finanziata dal Fondo Nazionale per lo spettacolo della direzione generale del ministero della cultura, è composta da 19 progetti che mettono in luce la creatività e l’eterogeneità culturale del territorio.

I luoghi coinvolti da “Affabulazione- Espressioni della Napoli Policentrica” saranno molteplici: Teatro NEST, il Centro Asterix e le Officine San Carlo; ma coinvolgerà anche luoghi insoliti come la casa circondariale “Salvia” di Poggioreale, l’oasi WWF cratere degli Astroni e Auditorium Porta del Parco di Bagnoli e, ancora, chiese, parchi, giardini e teatri.

Numerosi anche gli artisti partenopei coinvolti nella rassegna tra cui Paolo Caiazzo, Francesco Di Leva, Carlo Faiello, Patrizio Rispo, Francesca Rondinella, Elisabetta Serio, Peppe Servillo e tantissimi altri.

Il programma completo della rassegna può essere consultato sul sito ufficiale del comune di Napoli www.comunedinapoli.it

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Gio Evan al teatro acacia presenta “Turno di notte”, un omaggio alla madre e al tempo

Da venerdì 21 marzo in radio e digitale “TURNO...

Napoli arrestato il giovane che sparò a un 17enne in scooter

Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato...

Omicidio a Napoli, ucciso un 20enne a colpi d’arma da fuoco

I carabinieri sono intervenuti a via Santa Teresa degli...