E’ programmato per le 19:00 (ora italiana) di oggi l’evento Apple “Wonderlust”. Si tratta dell’appuntamento autunnale in cui il colosso presenterà i nuovi modelli di iPhone 15 e non solo.
L’evento si terrà presso il palco dell’Apple Park a Cupertino dove verranno presentati anche i Watch Series 9 e il nuovo futuro delle AirPods.
Sono numerose le indiscrezioni emerse fino all’attesissimo 12 settembre e, quello che sappiamo con certezza, è che Apple si è allineata alle indicazioni dell’Unione Europea per integrare la pota di ricarica Usb-c sugli smartphone. Ed è proprio la velocità di ricarica che dovrebbe far la differenza sui nuovi modelli. Probabilmente a debuttare sarà anche la tecnologia Qi2 che unisce la ricarica wireless con i magneti.
Il nuovo iPhone, dunque, dovrebbe essere dotato di un display da 6,7 pollici con un frequenza di aggiornamento di 120 Hz con cornice riotta e il nuovo pulsante “Azione” in sostituzione del canonico tasto per silenziare la suoneria.
Per tutti i modelli di iPhone 15 è prevista la sezione rettangolare interattiva “Dynamic Island” attraverso la quale sarà possibile accedere rapidamente ai controlli multimediali e alle notifiche in arrivo.
Novità interessanti anche per i nuovi Watch Series 9 e la serie Ultra 2 (dedicata agli sportivi) dove, probabilmente, entrambi debutteranno con nuovi processori e colori.
La porta di ricarica Usb-c dovrebbe essere presente anche sui nuovi Airpod per i quali è probabile verrà presentata una nuova tipologia di ricarica: più veloce e senza fili.
Non ci resta che attendere, quindi, per avere certezza delle ultime novità di casa Apple.