Putin, il telegramma alla Rosatom che parla al mondo: “Stiamo lavorando a nuove armi nucleari avanzate”

Data:

Un telegramma, inviato nella giornata di ieri, dal leader russo Vladimir Putin all’agenzia atomica russa Rosatom per celebrare la giornata dei lavoratori dell’industria nucleare, ha fatto appurare che la Russia sta sviluppando avanzate armi nucleari.

La Rosatom, una delle principali industrie a livello mondiale per lo sviluppo in ambito civile di tecnologie per l’energia atomica ha aperto, proprio lo scorso aprile, la prima centrale nucleare in Turchia. Nel telegramma inviato, Putin si congratula con i dipendenti Rosatom per l’impegno profuso di nuove tecnologie nei settori di energia, spazio, medicina, ecologia e in ambito militare.

Stando alle parole del leader russo i dipendenti della Rosatom stanno partecipando “alla creazione di armi avanzate in grado di mantenere un equilibrio strategico nel mondo”. Parole che, però, non trovano corrispondenza con quanto si legge sul sito dell’agenzia in cui si dichiara “responsabile degli impegni internazionali della Russia riguardante l’uso pacifico dell’energia nucleare e la non proliferazione nucleare”.

In ogni caso la Russia è attualmente il paese con il più grande arsenale nucleare al mondo seguita, subito dopo, da Stati Uniti e Cina. Entro fine anno ad implementare gli arsenali russi anche sottomarini nucleari e droni subacquei.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Gio Evan al teatro acacia presenta “Turno di notte”, un omaggio alla madre e al tempo

Da venerdì 21 marzo in radio e digitale “TURNO...

Napoli arrestato il giovane che sparò a un 17enne in scooter

Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato...

Omicidio a Napoli, ucciso un 20enne a colpi d’arma da fuoco

I carabinieri sono intervenuti a via Santa Teresa degli...