Una nuova opera monumentale, un nuovo omaggio a Diego Armando Maradona, calciatore argentino ed ex capitano del Napoli.
Lo scultore Domenico Sepe fa il bis e dedica al pibe de oro, un’opera colosso di 4 metri:“Dios in The World”, presentata per ora come scultura-modello.
A due anni di distanza dalla statua inaugurata all’esterno dello stadio di Fuorigrotta, il maestro ha scolpito un formato gigante del volto del campione argentino.
Verosimile, magnificente per grandezza e significato calcistico, l’opera racconta un’immagine di Diego che guarda verso l’alto. In questo sguardo c’è tutta la fierezza e la genialità del numero uno mondiale, a furore di popolo.
Realizzata con materiale sintetico per velocizzarne la realizzazione in attesa della fusione in bronzo e cera persa, previa esposizione futura al pubblico, la scultura dovrà presto trovare collocazione. Sepe immortala l’uomo e lo scugnizzo, argentino e napoletano insieme.
Il tributo al calciatore che non ha ancora conosciuto eguali, è un ricordo dello sportivo che ancora affascina, nonostante la sua scomparsa. Da vero mito del calcio Diego meritava un’opera incredibile quanto lui, dono fatto da Sepe a tutti i tifosi che presto potranno ammirarla da vicino.