Soldati Usa uccisi da un drone in Giordania, Biden accusa l’Iran

Data:

Sono tre i soldati americani rimasti uccisi in un attacco di un drone su una base statunitense al confine tra Giordania e Siria, attacco che ha provocato altri 34 feriti.

Si tratta delle prime vittime americane in Medio Oriente dall’inizio della guerra di Gaza, un accaduto che aumenterà ulteriormente le tensioni e alimenterà i timori per un’espansione del conflitto che coinvolga direttamente Teheran.

Il presidente Joe Biden, impegnato in campagna elettorale, ha puntato il dito contro le milizie sostenute dall’Iran e ha promesso di “farla pagare” ai responsabili affermando, in riferimento ai tre soldati rimasti uccisi nell’attacco, “Erano patrioti, oggi il cuore dell’America è pesante”.

Intanto il portavoce di Hamas, Sami Abu Zuhri, ha definito l’attacco “un messaggio all’amministrazione americana che, se non fermerà l’uccisione di persone innocenti a Gaza, potrebbe trovarsi contro l’intera nazione islamica.”

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati