Papa Francesco al G7 nella sessione dedicata all’ intelligenza artificiale, Meloni: “La sua presenza dà lustro alla nostra nazione”

Data:

Papa Francesco parteciperà al G7 nella sessione ‘outreach’, ovvero quella aperta anche ai paesi invitati e non solo ai membri del G7 in programma in Puglia nel mese di giugno. Ad annunciarlo è la premier Giorgia Meloni in un video in cui illustra i temi che saranno affrontati dalla presidenza italiana del G7.

Si tratta di un evento unico nella storia, poiché, è la prima volta che un pontefice partecipa ai lavori del Gruppo dei 7.

Ringrazio di cuore il Santo Padre per aver accettato l’invito dell’Italia. La sua presenzasottolinea ancora Melonidà lustro alla nostra nazione e all’intero G7.”

Papa Francesco, nello specifico, parteciperà ai lavori del G7 nella sessione dedicata alla calda tematica dell’intelligenza artificiale.

“Sono convinta che la presenza di Sua Santità darà un contributo decisivo alla definizione di un quadro regolatorio, etico e culturale all’intelligenza artificiale“- conclude la premier.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Gio Evan al teatro acacia presenta “Turno di notte”, un omaggio alla madre e al tempo

Da venerdì 21 marzo in radio e digitale “TURNO...

Napoli arrestato il giovane che sparò a un 17enne in scooter

Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato...

Omicidio a Napoli, ucciso un 20enne a colpi d’arma da fuoco

I carabinieri sono intervenuti a via Santa Teresa degli...