“Io Capitano” di Garrone conquista la Rai: la notte degli Oscar 2024 in diretta su Rai 1

Data:

Dopo anni di dominio Sky, la cerimonia di premiazione più ambita del cinema hollywoodiano, ovvero “La Notte degli Oscar”, andrà in onda su Rai 1 nella notte tra il 10 e l’11 marzo 2024.

La Rai, dunque, ha acquisito i diritti di trasmissione per l’Italia della 96esima edizione degli Academy Awards, evento che catalizza l’attenzione di milioni di appassionati in tutto il mondo.

La decisione è avvenuta anche grazie alla candidatura della pellicola “Io Capitano” di Matteo Garrone, prodotta da Rai Cinema, che quest’anno è in gara come miglior film internazionale sul palcoscenico del Dolby Theatre di Los Angeles.

La diretta della cerimonia degli Oscar 2024 su Rai 1 sarà un evento imperdibile per tutti gli amanti del cinema e un’occasione per vivere l’emozione della notte delle stelle nella speranza che Garrone riesca a conquistare l’ambita statuetta.

Oltre alla diretta televisiva, la Rai offrirà anche un’ampia copertura online dell’evento. Sul sito RaiPlay, infatti, sarà possibile seguire la cerimonia in streaming, con contenuti extra e approfondimenti. Saranno inoltre attivati i canali social della Rai per commentare in diretta l’evento e per interagire con gli altri utenti appassionati di cinema.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Chico Forti pronto ad essere trasferito in Italia

La condanna all'ergastolo in Florida ed il lungo corso...

Napoli: oltre seicento studenti in corteo per ricordare la Nakba palestinese

Circa seicento studenti hanno manifestato a Napoli per esprimere...

Regolare l’attività degli influencer: la richiesta dei ministri dell’Unione europea

I ministri della Cultura dell'Unione Europea, riuniti a Bruxelles,...