Sanità allo sfascio, l’emorragia del personale del 118 colpisce anche l’alta Irpinia

Data:

Non si placano le grida d’allarme riguardo alla sanità campana da parte del Consigliere regionale della Lega, Antonella Piccerillo, che nelle ultime ore mediante un’interrogazione al Presidente De Luca ha denunciato la mancanza di medici a bordo delle ambulanze nei territori dell’Alta Irpina.

«Un’emorragia spaventosa che non accenna ad arrestarsi e alla quale le istituzioni preposte non attuano ancora nessuna contromisura» – ha esordito il Consigliere d’opposizione Piccerillo – «Troppe sono le criticità a cui far fronte, a partire dall’emergenza-urgenza, passando per la mancanza di personale, fino all’esistenza di un unico Pronto Soccorso sito a Sant’Angelo dei Lombardi che non permette un rapido e tempestivo intervento nei territori dell’Alta Irpina. La mancata garanzia di personale medico a bordo delle ambulanze del 118 irpino rappresenta un pericolo costante per i pazienti. L’assistenza medica d’urgenza è necessaria in ogni società che voglia definirsi civile, motivo per cui diviene indispensabile un reclutamento di personale attraverso interventi urgenti da parte del Governatore De Luca che millanta un’eccellente operosità della sanità campana che non corrisponde con la realtà. Caro Presidente, è arrivato il momento di uscire allo scoperto e dare risposte ai cittadini che mirino al rispetto dei Livelli Essenziali di Assistenza»: è la chiosa del Consigliere leghista che auspica che la pianta organica del Servizio del 118 venga ad horas rafforzata.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Ucraina: risarcimento per le donne vittime di stupro da parte dei soldati russi

Grazie alla spinta della first lady Olena Zelenska, riconosciuta...

Torino: dirigente scolastica aggredita da uno studente 14enne

Ancora un’aggressione tra i banchi di scuola. Questa volta...

Tentato suicidio a Sant’Antonio Abate: 41enne cerca di fare esplodere la bombola di gas

Sant’Antonio Abate (NA). Questa mattina a Sant’Antonio Abate i...